Codici di errori del frigorifero Americano Whirlpool

logo

 

Se il vostro frigorifero Americano Whirlpool stesse rilevando un malfunzionamento, questo, ve lo segnalerà con un codice di errore sul display.

In questo articolo vi aiuteremo a capire il significato del codice e ad individuare il problema e come agire per risolverla.

ATTENZIONE: Scollegare sempre l’apparecchio dalla rete elettrica prima di eseguire qualsiasi operazione

D – Presa d’aria difettosa

Indica un difetto della presa d’aria. Controllate il cablaggio della presa e la presa stessa; se è difettosa sará necessario cambiarla.

C – Sensore della temperature del Frigo o del congelatore guasto.

Questo codice segnala un problema con il sensore del frigo o del freezer. Controllate la connessione dei sensori ed i sensori stessi. Sostituiteli se necessario.

CF – Errore della scheda di controllo 

Questo errore indica un problema di comunicazione tra la scheda di controllo e la scheda del display. Verificate il cablaggio tra le due schede, molto probabilmente una delle due schede si è guastata e che debba essere sostituita.

– –  – Temperatura congelatore troppo alta  (sopra -11 ° C)

Ci sono una serie di possibili motivi per cui il vostro congelatore non si raffredda come dovrebbe. Ci potrebbe essere un guasto al ventilatore evaporatore (che fa circolare l’aria fredda intorno al vostro congelatore), alla ventola del compressore (che fa circolare l’aria sopra le spire del compressore e del condensatore per impedire loro il surriscaldamento) o al compressore stesso (che comprime il gas refrigerante del vostro frigorifero, necessaria al raffreddamento). Dovrete controllare tutte queste parti, le connessioni ed il cablaggio per stabilire cosa stia causando il surriscaldamento del vostro frigorifero.

– 7 – Problemi di alimentazione

Se sono presenti dei problemi di alimentazione nel frigorifero Whrilpool viene visualizzato questo codice di errore. Appare questo errore per avvertire che l’alimentazione del frigorifero è spento e quindi il cibo si potrebbe scongelare. Per cancellare l’errore basta reimpostare l’allarme.

Porta del Frigo aperto

Questo codice segnala che la porta del frigorifero è stato rilevato aperto. Assicuratevi che la porta sia completamente chiusa, se non dovesse scomparire il codice di errore, verificate il sensore, il cablaggio e le connessioni alla scheda di controllo.

Porta del freezer aperto

Come sopra questo errore è facile da capire. Se viene rilevata la porta del  congelatore aperta, controllate che la porta sia ben chiusa. Se l’errore persiste controllate il sensore, la scheda di controllo, il cablaggio e le connessioni tra i due.

Una volta identificato il codice di errore potrebbe essere necessario acquistare un pezzo di ricambio per far funzionare correttamente il vostro frigorifero Whirlpool. Nel nostro sito potete trovare i pezzi di ricambio originali e compatibili del vostro elettrodomestico, così come le informazioni e i consigli sulle riparazioni e manutenzioni del vostro frigo in modo da ridurre al minimo la possibilità di incontrare codici di errore in futuro.

 

Tag:,

Lascia una risposta