Il codice di errore E02 in una lavatrice Hoover

codice errore E02

Se vedi E02 sul display della lavatrice o una spia lampeggi ripetutamente per due volte tra le pause, la macchina ti sta informando che è stato rilevato un guasto. Il codice di errore E02 si riferisce ai problemi che la lavatrice ha con il riempimento dell’acqua.

Il codice di errore è diverso da quello visualizzato? Cliccate questo link per vedere la lista completa dei codici di errore delle lavatrici Hoover.

Come riconoscere ed aggiustare il codice di errore E02

Se la vostra lavatrice non si è riempita d’acqua come dovrebbe e sta segnalando il codice E02, ecco come risolvere il problema:

  • Spegnete e scollegate la macchina
  • Controllate che il tubo di riempimento non sia bloccato, piegato o schiacciato.

Tubo_di_carico

  •  Contollate l’elettrovalvola, che consente il caricamento dell’acqua alla vasca della lavatrice, ed i cavi che siano ben collegati.

cablaggio_valvola

  • Verificate il pressostato che controlla la quantità di acqua che entra nella macchina.
  • Se avete appena installato la macchina verificare che l’alimentazione idrica sia accesa

Dopo aver controllato l’alimentazione dell’acqua della vostra lavatrice ed aver sostituito le parti difettose, riavviatela e non dovreste più visualizzare il codice di errore.

A volte i problemi di riempimento della lavatrice possono essere causati dalla pressione dell’acqua in casa. Potreste aver bisogno di chiamare il vostro fornitore dell’acqua per vedere se c’è un problema nella vostra zona e forse ricorrere all’aiuto di un idraulico per risolvere questo problema.

Potete trovare i ricambi della lavatrice Hoover sul nostro sito eParti.it.

Tag:, , ,

Lascia una risposta