Problemi di aspirazione dell’aspirapolvere

sac

 

Se avete un problema di aspirazione con la vostra aspirapolvere, la causa potrebbe essere uno di questi:

  • Il sacchetto
  • Il filtro
  • Il tubo flessibile
  • Il Motore

La prima cosa da controllare è il sacchetto. Potrebbe sembrare banale ma un sacchetto pieno o anche solo quasi pieno, può causare la perdita di aspirazione. Vi consigliamo di sostituire o di svuotare il sacchetto e di contollare se ci sono dei buchi o lacerazioni. Se avete bisogno di sostituire il sacchetto per il vostro aspirapolvere cliccate qui.

La seconda area dove si potrebbe ottenere una perdita di aspirazione, è con il filtro. Se vedete che il filtro è pieno di polvere, è arrivato il momento di sostituirlo o in alcuni casi, dove è consentito, di lavarlo. Si consiglia di sostituire il filtro ogni 6 mesi. Per i ricambi dei filtri cliccate qui.

La terza cosa da controllare è il tubo flessibile. Controllate se ci sono degli oggetti, come ad esempio un calzino o una busta di plastica, che bloccano il flusso dell’aria e rimuovete. Controllate bene anche che non ci siano spaccature o buchi nel tubo che possano far perdere l’aspirazione nell’aspirapolvere. I ricambi dei tubi cliccate qui.

Se ancora avete problemi di aspirazioni, l’ultima cosa da controllare è il motore. Tuttavia è un pò più complicato da risolvere, probabilmente bisognerà sostituirlo. Vi conviene rivolgervi ad un tecnico specialista.

 

Per i ricambi di tutte le marche e tutti i modelli di aspirapolvere visitate il nostro sito eParti.it.

 

Tag:, , ,

Lascia una risposta