▶ Come sostituire il bloccoporta in un’asciugatrice

La serratura della porta della vostra asciugatrice non funziona più come dovrebbe? In questo video vi mostreremo quanto sia semplice sostituire la serratura con l’utilizzo di un solo cacciavite e naturalmente un bloccoporta compatibile con la vostra asciugatrice. Grazie a questo video eviterete di spendere  per l’acquisto di una nuova porta o addirittura una nuova asciugatrice.

Cosa vi serve:

 

ATTENZIONE: Scollegare sempre l’apparecchio dalla rete elettrica prima di eseguire qualsiasi operazione

Rimozione della serratura difettosa

Per prima cosa Giorgia va a rimuovere la vecchia serratura per procedere con l’installazione della nuova. Come si vede dal video è un’operazione facile e veloce, con un cacciavite a lama piatta fa leva per rimuoverla mentre sblocca le levette di blocco con un altro cacciavite, volendo può essere utilizzata qualsiasi cosa per abbassare la levetta, un coltello, una lima per unghie o l’unghia di un dito direttamente.

Installazione del nuovo bloccoporta

A questo punto Giorgia riposiziona il nuovo bloccoporta, questa operazione è ancora più semplice della prima, come si vede dal video, non fa altro che posizionare la nuova serratura in prossimità dell’apposita fessura e con una pressione decisa  inserisce la stessa che si blocca in automatico una volta al suo posto.

Prove di funzionalità

A questo punto non resta che testare la funzionalità dell’oblò dell’asciugatrice, un paio di prove basteranno per accertarsi che la sostituzione è conclusa con successo.

Ecco qui! La nostra asciugatrice è pronta per un nuovo ciclo di lavaggio.

Potrete trovare vari tipi di  bloccoporta compatibili con  il modello e la marca della vostra asciugatrice nel nostro sito eParti.it.

Tag:, , , ,

Lascia una risposta