▶ Come sostituire il bloccoporta in una lavastoviglie

La serratura della porta della vostra lavastoviglie non funziona più come dovrebbe? In questo video vi mostreremo quanto sia semplice sostituire la serratura con l’utilizzo di un solo cacciavite e naturalmente un bloccoporta compatibile con la vostra lavastoviglie. Grazie a questo video eviterete di spendere  per l’acquisto di una nuova porta o addirittura una nuova lavastoviglie.

Cosa vi serve:

 

ATTENZIONE: Scollegare sempre l’apparecchio dalla rete elettrica prima di eseguire qualsiasi operazione

Rimozione del pannello frontale

Per prima cosa Giorgia va a rimuovere il pannello frontale svitando tutte le viti che lo mantengono in posizione.  Quando  avrete estratto quasi tutte le viti a parte l’ultima, reggete il pannello con una mano come si vede nel video,  per evitare che cada bruscamente verso il basso. Con molta attenzione, estraete il pannello, per sicurezza indossate un paio di guanti protettivi perchè spesso questi pannelli sono molto affilati e potreste tagliarvi. Rimuovete anche il pannello isolante in polistirolo per lavorare agevolmente.

Vi consigliamo di riporre e separare le viti con cura quando le estraete, vi sarà più semplice ritrovarle a fine riparazione.

Rimozione del bloccoporta

A questo punto Giorgia va a rimuovere le 6 viti che mantengono il pannello di controllo in posizione, fatto ciò, disconnette tutti i cablaggi connessi alla serratura, per poi procedere con l’estrazione delle ultime due viti che rilasceranno il bloccoporta danneggiato o difettoso.

Montaggio della nuova serratura

Giorgia procede poi con il montaggio della nuova serratura, rimonta le viti e riaggancia le connessioni elettriche. Non le resta che rimontare tutto al suo posto partendo dall scheda di controllo fino al montaggio del pannello frontale.

 

Ecco qui! La nostra lavastoviglie è pronta per un nuovo ciclo di lavaggio.

Potrete trovare vari tipi di bloccoporta compatibili con  il modello e la marca della vostra lavastoviglie nel nostro sito eParti.it.

Tag:, , , ,

Lascia una risposta