▶ Come sostituire il filtro grasso in una cappa

Le pareti della vostra cucina sono ingiallite? Probabilmente la vostra cappa aspirante non assorbe più come dovrebbe, significa che è arrivato il momento di sostituire il filtro grasso. Il delicato ruolo che compie il filtro antigrasso non può venire meno nell’aspitratore da cucina, questi speciali filtri servono ad intrappolare le particelle di grasso che provengono dalla cottura dei vostri cibi, ecco perchè si consiglia di sostituire il filtro grasso ogni 4 mesi per garantire una perfetta funzionalità. In questo video potrete rendervi conto di quanto sia semplice sostituirlo.

Cosa vi serve:

Un nuovo filtro grasso;

ATTENZIONE: Scollegare sempre l’apparecchio dalla rete elettrica prima di eseguire qualsiasi operazione

Rimozione vecchio filtro grasso

Per meglio illustrare questo semplice procedimento, abbiamo deciso di smontare la cappa e riporla su un piano da lavoro, ovviamente per voi questo passaggio non è ecessario, vi basterà far scorrere le linguette per far cadere verso il basso il pannello di copertura. Da qui potrete facilmente accedere al filtro anti grasso. Localizzate i supporti che mantengono il filtro aderente al pannello e come Giorgia mostra nel video, estraete gli stessi per rilasciare il filtro e quindi rimuoverlo dal telaio.

Installazione del nuovo filtro grasso

A questo punto Giorgia riposiziona il nuovo il filtro avendo cura di inserirlo per prima cosa nelle linguette. Si assicura poi che il filtro sia saldamente bloccato, questo è un passaggio che a casa non dovrete assolutamente trascurare perchè potrebbe sganciarsi e col tempo cadere, visto che la naturale posizione della cappa è opposta a quella che si vede nel video.

Chiusura della cappa

A questo punto non resta che rimontare la cappa, Giorgia inserisce il filtro sotto le linguette e lo fissa con i relativi supporti metallici.

Ecco qui! La nostra cappa è stata rigenerata.

Potrete trovare i filtri anti grasso compatibili con la vostra cappa nel nostro sito eSpares.it.

Lascia una risposta