Il codice di errore E03 in una lavatrice Hoover

codice errore E03

Se la vostra lavatrice Hoover è difettosa e non siete sicuri di cosa si tratti, la prima cosa da fare è controllare il pannello di controllo. Se visualizzate E03 significa che ha riscontrato un problema di drenaggio.

Il codice di errore è diverso da quello visualizzato? Cliccate questo link per vedere la lista completa dei codici di errore delle lavatrici Hoover.

Come riconoscere ed aggiustare il codice di errore E03

Filtro_di_drenaggio

Ci sono un paio di problemi che potrebbero impedire alla vostra lavatrice Hoover di effettuare il processo di scarico correttamente. Ecco cosa dovete fare per controllarlo:

  • Spegnete e scollegate la lavatrice.
  • Rimuovete il filtro di scarico e sciacquarlo per pulirlo.(Mettete uno straccio o un asciugamano per terra prima di toglierlo perchè potrebbe fuoriuscire dell’acqua).
  • Controllate la pompa di scarico e rimuovete eventuali detriti.
    Controllate che il tubo di scarico sia privo di ostacoli.
  • Controllate il cablaggio della pompa di scarico.
  • Controllate che non vi sia alcun blocco nel tubo di scarico.

Se avete appena installato l’elettrodomestico, controllate che non ci sia un tappo sul tubo di scarico sotto il lavandino. I lavelli che non hanno la lavatrice installata, hanno un tappo in posizione per fermare la fuoriuscita dell’acqua. Assicuratevi che questo tappo si sia stato rimosso prima di collegare la lavatrice, altrimenti la fase di drenaggio non funzionerà a dovere.

Se dopo aver rimosso i detriti dalla pompa e visualizzate ancora l’errore, dopo aver acceso la macchina, probabilmente dovreste aver bisogno di sostituire la pompa di scarico, in quanto potrebbe essersi bruciato. In caso contrario rieseguite i passaggi di cui sopra e non dovreste visualizzarlo più il problema.

Potete trovare i ricambi della lavatrice Hoover sul nostro sito eParti.it.

Tag:, ,

Lascia una risposta