Perdita di aspirazione dell’aspirapolvere Bosch

Se si verifica una perdita di aspirazione nella tua aspirapolvere Bosch, probabilmente è dovuto ad uno di questi cinque motivi:

  • Sacchetto
  • Filtri
  • Blocco
  • Lacune nel flusso d’aria
  • Il motore



aspirapolvere_bosch_1

 

Il sacchetto
Cominciamo con il sacchetto. Sembrerà davvero ovvio, ma la prima cosa da verificare è che sacchetto non sia piena perché se lo è, allora causerà una perdita di aspirazione. Controlla anche se ci sono buchi o strappi. Quando si sostituiscono i sacchetti. Se hai un aspirapolvere Bosch senza sacchetto, assicurati di svuotare regolarmente il contenitore della polvere.



 

I filtri
Passiamo ora ai filtri, questo modello ha due filtri: un filtro pre-motore, e un filtro post-motore o filtro di scarico, questo è un filtro HEPA. Il filtro pre-motore è lavabile, per fare ciò, va sciaquato sotto l’acqua calda e poi va lasciato asciugare all’aria per circa 24 ore. Se è danneggiato o in pessimo stato, è possibile sostituirlo. Il filtro HEPA non è lavabile e deve essere sostituito almeno una volta all’anno.



aspirapolvere_bosch_2

 



aspirapolvere_bosch_5

 

Il blocco
Poi c’è il blocco, può succedere che qualcosa si incastri nel tubo o nella prolunga, quindi puoi controllare visivamente e anche liberare il tubo usando una stecca di legno per spingere via l’oggetto che lo blocca.

 


 

Vuoti nel flusso d’aria
Poi ci sono i vuoti nel flusso d’aria. Con il tempo la plastica può degradarsi e, insieme al fatto che la maggior parte delle persone trascina l’aspirapolvere tirando il tubo, si può usurare. Ora questo è un esempio piuttosto estremo, ma anche un piccolo foro o strappo può causare una perdita di aspirazione.

aspirapolvere_bosch_6

 

Infine, se dopo aver provato tutto questo e hai ancora una perdita di aspirazione, allora probabilmente è dovuta al motore. Ora i motori di tutti gli aspirapolvere Bosch sono sostituibili. Non è un lavoro semplice, ma è sicuramente fattibile, potreste scoprire che non è necessario sostituire l’intero motore, ma solo le spazzole di carbone ad esempio.

Sacchetti, filtri, tubi flessibili, prolunghe, motori e spazzole di carbone per tutti gli aspirapolvere Bosch sono disponibili sul sito eParti.it.

 

 

Tag:,

Lascia una risposta