▶ Come sostituire il gancio del bloccoporta in un’asciugatrice

Il gancio del bloccoporta della vostra asciugatrice si è piegato o spezzato? In questo video vi mostreremo quanto sia semplice sostituire il gancio di chiusura con l’utilizzo di un solo cacciavite e naturalmente un gancio compatibile con la vostra asciugatrice. Grazie a questo video eviterete di spendere per l’acquisto di una nuova porta o addirittura una nuova asciugatrice.

Cosa vi serve:

 

ATTENZIONE: Scollegare sempre l’apparecchio dalla rete elettrica prima di eseguire qualsiasi operazione

Rimozione gancio rotto

Per prima cosa Giorgia va a rimuovere il vecchio gancio per procedere con l’installazione del nuovo. Come si vede dal video è un’operazione facile e veloce, con un cacciavite a stella rimuove la vite che fissa il vecchio gancio e procede con l’estrazione.

Installazione del nuovo gancio per bloccoporta

A questo punto Giorgia riposiziona il nuovo il gancio avendo cura di inserirlo con una leggera inclinazione per poter accedere all’apposita fessura. Pochi giri di cacciavite per rimontare la vite a stella e il gioco è fatto! Davvero una procedura facile e veloce.

Prove di funzionalità

A questo punto non resta che testare la funzionalità dell’oblò dell’asciugatrice, un paio di prove basteranno per accertarsi che la sostituzione è conclusa con successo.

Ecco qui! La nostra asciugatrice è pronta per un nuovo ciclo di lavaggio.

Potrete trovare vari tipi di  bloccoporta compatibili con  il modello e la marca della vostra asciugatrice nel nostro sito eParti.it.

Tag:, , ,

Lascia una risposta